Articoli

bitmama e Microsoft per il settore della moda e del lusso presentano Surface

Il 19 Maggio 2009 presso Apartment, location che ospita al suo interno già molte realtà del mondo fashion, tra cui la Camera Italiana dei Buyer di Moda, bitmama e Microsoft hanno presentato una nuova soluzione per permettere alle aziende del lusso e della moda di arricchire, attraverso l'IT, l'identità del brand e incrementare le vendite.

La soluzione è basata su Surface, il primo surface computer di Microsoft che consente di interagire con i contenuti digitali e gli oggetti semplicemente toccandone lo schermo con semplici gesti delle mani, con la soluzione realizzata da bitmama e Cluster Reply.

Si tratta di un applicativo che estende le potenzialità commerciali del punto vendita, permette di presentare i prodotti fisicamente non disponibili per assenza di taglie o varianti e utilizzare contenuti emozionali normalmente non disponibili come video sulla produzione o sulla qualità delle materie prime. Grazie all'integrazione tra canale digitale e canale fisico, è possibile effettuare direttamente l'acquisto dei capi tramite e-commerce ed il pagamento diretto nel punto vendita.

Ecco il video della soluzione presentata, ripreso direttamente durante l'evento:

 

 

Ed un video della soluzione presentata